Febbraio 04, 2023

START UP DELLA PASTORALE GIOVANILE 2017...IN VIGNA!

 

START UP DELLA PASTORALE GIOVANILE 2017...IN VIGNA! 

sabato 7 ottobre 2017

Per l'avvio del nuovo anno 2017-2018 di Pastorale Giovanile della nostra Arcidiocesi l'appuntamento è «in vigna»! Sì, in una vera vigna, un'eccellenza della città di Torino, una delle tre «vigne metropolitane» d'Europa, insieme a quella di Parigi e Vienna. Si tratta della «Vigna Reale» di Villa della Regina, a pochi passi dal cuore di Torino. 

Perché partire dalla vigna? Cinque anni fa, aprendo il cammino del Sinodo dei Giovani, il nostro Arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia, aveva consegnato una barbatella di vite a tutti gli Oratori, le Parrocchie, i Movimenti, le Associazioni e i Gruppi giovanili dell'Arcidiocesi. Era un segno legato al tema del Sinodo: essere innestati in Cristo, vite vera, e aver cura della sua vigna, la Chiesa, per portare frutto attraverso la sua grazia. 

Dopo cinque anni, inizia una fase nuova del cammino della Pastorale Giovanile, dopo la grande Assemblea Diocesana di giugno u.s. e la pubblicazione della Lettera Pastorale «Maestro, dove abiti?», nella quale l'Arcivescovo traccia le linee guida della Pastorale Giovanile dei prossimi anni, rivolgendosi innanzitutto ai giovani. 

Il programma dello START UP 2017 prevede dunque:  

ore 15.00 - 19.00: Percorso e visita alla «Vigna Reale» e alla Villa della Regina, Strada Comunale Santa Margherita, 79 – Torino (ultimo ingresso alle ore 18.30, parcheggio in via Lanfranchi) 

ore 17.00: Apertura degli stand di Movimenti, Associazioni e Gruppi di Pastorale Giovanile presso il Seminario Maggiore di Torino, in via Lanfranchi 10 

ore 19.30: «Apericena della vendemmia» 

ore 20.30: Presentazione delle proposte e dei cammini annuali. Testimonianze dei giovani. Intervento conclusivo dell'Arcivescovo S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia e a seguire preghiera di Taizé. 

Iscrizioni gratuite e obbligatorie entro il 5 ottobre p.v.. «Innestati!» 

START UP 2017...IN VIGNA! 

Per iscriverti CLICCA QUI

Scarica la locandina