Febbraio 04, 2023

START UP DELLA PASTORALE GIOVANILE 2014 sul tema pastorale: «L'AMORE PIÙ GRANDE» SERMIG

 

Venerdì 26 settembre 2014, presso l'Arsenale della Pace del SERMIG, con tutti i giovani della nostra diocesi - di parrocchie, Oratori, Associazioni, Congregazioni, Movimenti e Gruppi, con i nostri sacerdoti, diaconi, religiose, religiosi ed educatori, siamo chiamati ad iniziare insieme all'Arcivescovo il nuovo ed entusiasmante anno pastorale.
Sì, perché il 2015 sarà un anno straordinario, nel segno de «L'AMORE PIÙ GRANDE», il tema che ci accompagnerà per vivere la grazia del Bicentenario della nascita di don Bosco, l'Ostensione della Sindone e la tre speciale «tre giorni» dei giovani per l'attesa visita di Papa Francesco!
Dalle ore 19, al SERMIG di Torino, in piazza Borgo Dora 61, sarà possibile visitare gli stand degli Uffici pastorali (Ufficio Giovani e Pastorale degli Universitari, innanzitutto) e di tutti coloro che in Diocesi si occupano di giovani - Oratori, Associazioni, Congregazioni, Movimenti e Gruppi - per scoprire e approfondire le proposte diocesane e di tutte le altre realtà giovanili.
Una particolare attenzione sarà riservata per
- i percorsi e alle iniziative dopo l'Assemblea plenaria di LES COMBES, a chiusura del Sinodo dei Giovani, con la presentazione del secondo capitolo della Lettera Pastorale dell'Arcivescovo che offre le linee guida per gli Orientamenti di pastorale giovanile;
- il progetto di «tutoring pastorale» per i giovani;
- le proposte di formazione per educatori e animatori degli Oratori, coordinati dalla NOITORINO (date e contenuti); 
- la presentazione del sussidio annuale per l'Oratorio a cura della ELLEDICI.

Con un'offerta di 5 euro si potrà ricevere il buono per l'apericena oppure sarà possibile consumare la propria cena al sacco.
Alle 21.30 l'Arcivescovo consegnerà il suo messaggio per l'anno ai giovani e, a seguire, si concluderà la serata con l'Adorazione Eucaristica presso la nuova Chiesa del Sermig. L'iscrizione - gratuita ma obbligatoria - per singoli o gruppi potrà essere effettuata su www.turinforyoung.it  entro il 23 settembre pv.
Quanti fossero interessati a presentare le proprie proposte in uno stand sono pregati di inviarne richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 settembre pv.

Per info: www.turinforyoung.it
È ORA, È...START UP!