RIAPERTURA ORATORI

PER INFORMAZIONI

1Chiamaci al telefono 
2oppure scrivici un'email 
3o fissa un appuntamento. 

Se hai problemi, non esitare a contattarci inviandoci un'email a support [ @ ] upgtorino.it .Grazie!

Ufficio Pastorale Giovanile

Lunedì-Venerdì 9:00AM-12:00PM e  14:00PM-18:00PM
info@upgtorino.it

CREATE ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

Hai dimenticato la password?

*

SPUC2018 ARTICOLO

RIAPERTURA ORATORI

 DGR 

   

 

La Regione Piemonte, attraverso l’Assessorato per le Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità, ha predisposto una specifica DGR su questa complessa e articolata materia. 

Di fatto, dopo l’articolato e impegnativo lavoro di studio, organizzazione e formazione per la riapertura estiva, il T.O.P. (Tavolo Oratori Piemontesi), le Consulte Regionale e Diocesana e gli Uffici Diocesani di Pastorale Giovanile non hanno mai cessato il loro servizio a sostegno della riapertura in sicurezza degli Oratori.

Si provvederà a preparare un vademecum specifico per gli Oratori (quello per l’estate di fatto non si è più reso nevessario perché la settimana di formazione online «Tutto concorre al bene» ha provveduto a dare tutte le informazioni).

Rispetto alla riapertura estiva, la materia è oggettivamente più complessa, perché coinvolge anche la catechesi, i servizi di doposcuola e molte attività delle parrocchie svolte negli Oratori.

L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e la NOI Torino, con le loro equipe,  restano in ogni caso a disposizione per chiarimenti e aiuti in questa delicata fase della ripresa pastorale.

Nella rinnovata certezza che “tutto concorre al bene per coloro che amano Dio” (Rm 8,28)», in questa fase 3 della pandemia da Covid 19.

D.G.R. 2 - 1914

 

TOP